Cronometro per test patente guida moto

Nov 29, 2018 - by david

Italiano

Nuovo cronometro digitale a led per test di guida Patente Moto.

Bios Elettronica ha realizzato il nuovo CRONOMETRO digitale a led specifico per i nuovi esami Patente Moto A, A1 e A2, in riferimento al Decreto Ministeriale del 26 Settembre 2018: “Nuova disciplina delle prove di valutazione delle capacità e dei comportamenti per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, A1 e A2”.

Tra le innovazioni apportate dal Decreto Ministeriale del 26 Settembre 2018 c'è quella che prevede prove di guida in area chiusa con cronometraggio dei tempi di percorrenza: non meno di 15 secondi per la prima, non più di 25 secondi per la seconda. L’esaminatore dovrà far riferimento esclusivamente ai secondi e non dei centesimi di secondo.

Nel caso di esami svolti in “conto Stato”, gli Uffici della Motorizzazione, forniranno agli esaminatori i cronometri necessari per misurare i tempi di svolgimento delle prove della Fase 2 per il conseguimento delle categorie A1, A2 e A.

Per le sedute d’esame in “conto privato” svolte dalle autoscuole e dai centri di istruzione automobilistica i cronometri dovranno essere forniti da questi ultimi.

I cronometri per misurare i tempi delle prove della Fase 2 potranno essere di tipo manuale, attivati esclusivamente dall’esaminatore, oppure di tipo automatico, con rilevatori alla partenza ed all'arrivo, naturalmente sotto il controllo dell’esaminatore. I tempi misurati devono essere chiaramente visibili al fine di garantire la pubblicità delle prove.

Il nuovo cronometro CR15-2SP-M, con display a led superluminosi per visibilità diurna anche con illuminazione solare diretta, risponde alle prescrizioni sopra dette. Di dimensioni cm 37 x 22 con cifre digitali di altezza cm 15, è chiaramente leggibile fino a m 60. Il display è predisposto di serie per essere comandato contemporaneamente in tre modalità:

1. Tramite pulsantiera via filo
2. Tramite radiocomando tascabile
3. Tramite fotocellule

Prodotto certificato italiano, costruito interamente nello stabilimento della Bios Elettronica Srl in Albano Laziale (RM).

Richiedi la tua offerta nel nostro modulo Contatti.